CABARET TOUR

RISOLLEVANTE

CANTIERI COMICI

RISOLLEVANTE

CABARET TEATRO

RISOLLEVANTE

RISOLLEVANTE IN TV

RISOLLEVANTE

Appuntamenti

marzo 2019
lunmarmergiovensabdom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

 


Programma 2019

 


Social Networks

             


Cerca




 

Visita anche il nostro sito
del Festival del Cabaret


FESTIVAL DEL CABARET

XXIII edizione

RISOLLEVANTE 2011

RISOLLEVANTE 2011

Il tour “Risollevante” è tornato nelle migliori località turistiche italiane. Cristina Chiabotto, Mauro Pulpito e Serena Garitta hanno guidato, accompagnati da oltre 20 comici, l’unica tournèe itinerante estiva di cabaret, prodotta per il sesto anno di fila dall’Associazione Culturale “Sirio”. Si è partiti il 9 luglio da Rodi Garganico (Fg) per chiudere il viaggio l’11 settembre a Matera, con un tour che ha toccato nuove regioni, passando per la Puglia, la Basilicata, l’Abruzzo e l’Emilia Romagna. Due mesi di risate, con protagonisti assoluti del panorama comico italiano: Pucci, Paolo Migone, Fabrizio Casalino, Leonardo Manera, Giovanni Cacioppo, La Ricotta, Peppe Iodice, la Rimbamband e tanti altri.

Le prime quattro tappe del tour sono state riprese a mandate in onda da Comedy Central (il canale del divertimento del pacchetto Sky, canale 122), diventando, su un’idea di Maurizio Castiglioni, il “Comedy tour Risollevante”. Dopo l’esordio di Rodi Garganico (Area portuale), si è fatta tappa a Latronico Terme (Pz) il 16 luglio, a Riccione (Piazzale Roma) il 20 luglio e a Pescara (Stadio del Mare) il 23 luglio. A condurre le tappe televisive un trio inedito: Mauro Pulpito e Serena Garitta (Grande Fratello, Lucignolo) conduttori storici del tour “Risollevante”, affiancati dalla bellissima Cristina Chiabotto. Nel mese di agosto sono partite, invece, le tappe live del tour (con Pulpito e Garitta alla conduzione), che si sono chiuse, come detto, l’11 settembre a Matera. Da segnalare la presenza fissa sul palco della “Risollevante band”, composta da otto elementi: Rossella Racanelli (Voce), Pasquale Angelini (Batteria), Alfredo Sette (Tromba e Cori), Egidio Marchitelli (Chitarra), Mike Rubini (Sax Alto), Fabrizio Scarafile (Sax Tenore), Sergio Langella (Piano, Tastiere e Cori), Andrea Acquaviva (Contrabbasso).

La variazione del cast è rimasta una prerogativa del tour “Risollevante”, studiata dagli autori per proporre ogni sera uno spettacolo diverso e in divenire, che lascia spazio alle innate capacità di improvvisazione degli artisti.
“Saremo nuovamente in giro per l’Italia – ha evidenziato alla vigilia il patron di Risollevante, Giovanni Tagliente – per far ridere e divertire la gente, ma anche per riflettere su vizi e virtù del nostro Paese attraverso le provocazioni forti del linguaggio satirico. Lo facciamo nonostante, a livello nazionale, lo spettacolo dal vivo stia attraversando un periodo di forte crisi. Abbiamo visto altri tour di cabaret, in questi anni, nascere e morire, sebbene fossero accompagnati da marchi forti. Il nostro marchio ‘Risollevante’, invece, è giovane e fresco, e riesce a resistere ai venti forti di tempesta. Se questo è possibile il merito non può essere solo nostro, ma anche e soprattutto di ‘Comedy Central’, la rete che ci accompagna in questo viaggio colorato che continua a far divertire la gente”.

E’ importante ribadire che le prime quattro tappe del tour sono state riprese e mandate in onda da “Comedy Central” (Sky 122) e “Comedy Central +1” (Sky 123) dal 20 luglio, tutti i mercoledì alle ore 21.

 


 

Scarica la locandina 

Organizzazione

Direzione artistica:
PARISI SPETTACOLI
Presidente:
Giovanni Tagliente


ASSOCIAZIONE CULTURALE SIRIO

info@risollevante.it

phone 360371666

 


I nostri Partner

Partner istituzionali

 

Partner commerciali

MAIN SPONSOR

HAPPY CASA 

   
 PASTA VERA